Revisione Moduli Elettrici

Retrofit CNC

Alla luce della recente necessità da parte di alcuni clienti di sostituire il sistema di controllo sulle proprie rettificatrici MODULO Favretto, è stato approntato un pacchetto basato su hardware Siemens Solution Line.
Si tratta di un vero e proprio CNC prodotto da Siemens su tecnologia derivata dal potente Sinumerik 828Dsl, che può essere utilizzato sia nella Versione Analogica (grazie al modulo Sinumerik ADI4) per poter pilotare azionamenti e motori assi già esistenti, sia nella Versione Digitale con sostituzione completa degli azionamenti e motori assi.
La versatilità di tale pacchetto permetterà, in caso di scelta della versione analogica, di poterla trasformare successivamente in versione digitale sfruttando la componentistica già acquistata in precedenza.

Le specifiche

Tale pacchetto, in entrambe le versioni, può essere indirizzato indistintamente su macchine Favretto, che abbiano un’elettronica Vidue o Siemens (Sinumerik 810G oppure 805) e prevede, se necessario, a consuntivo la sostituzione dei sistemi di misura.
Sono inclusi anche i cicli personalizzati di rettifica che possono essere arricchiti su richiesta con cicli di diamantatura su tavola per profilatura mola.
Su richiesta del cliente è possibile realizzare cicli di lavoro specifici, al fine di sfruttare al meglio le potenzialità meccaniche della macchina e soddisfare le specifiche esigenze del cliente legate alla propria produzione.

L’applicazione viene effettuata presso la sede del cliente , sfruttando, pochi giorni di fermo macchina.
Molte applicazioni sono state effettuate presso clienti, in Italia ed all’estero.